Aerostars: the stars of the American sky

Aerostars: le stelle dei cieli americani

Aerostars: acrobazia aerea di precisione

Gli Aerostars sono tra i più famosi team di acrobazia aerea di precisione negli Stati Uniti, stupiscono il pubblico negli air show di tutto il mondo da più di 10 anni.

Volando a velocità di oltre 250 migli all’ora a poche decine di centimetri l’uno dall’altro, il trio si esibisce in barrel rolls mozzafiato, loops in formazione e manovre spettacolari con i loro Yak-52TW warbirds.

Con un totale di 80 annidi esperienza di volo professionale, gli Aerostars si qualificano come ambasciatori della’aviazione e fonte di ispirazione per i fan di tutte le età. Gli Aerostars utilizzano avionica AvMap.

I Piloti

Aerostars - David Monroe

David Monroe, detto "Cupido"  - Ala destra

Dave ha volato da solo all’eta di 16 anni e ottenuto la licenza di Pilota privato il giorno del suo 17° compleanno. Dave è un istruttore certificato con 26.000 ore di volo, pilota acrobatico  e giudice di acrobazie aeree. Dave ha la licenza di Pilota di linea e ha conseguito il type rating su i seguenti aeromobili: SA227, MD80, B727, B757. Attualmente è comandante di B767 per una grande compagnia aerea. 

Aerostars - Harvey Meek

Harvey  Meek, detto "il Boss"

Dopo il college Harvey è entrato a far parte dell’aeronautica militare fino a diventare Flight Commander. Harvey ha un’esperienza di volo di 30 anni, licenza di pilota di linea in 3 paesi. Ha volato con una grande varietà di velivoli civili e militari dagli ultraleggeri al F-18 Hornet al 747-400. Attualmente è pilota di una grande compagnia aerea internazionale.

Aerostars - Paul Hornick

Paul Hornick, detto “ il missile” – Ala sinistra

Paul ha 25 anni di esperienza di volo commerciale con oltre 7.000 ore di volo su velivoli che vanno dal Piper Cub all’Airbus A300. Ha una licenza di Pilota di linea, ed è un istruttore  Gold Seal. Paul ha conseguito il type rating su i seguenti aeromobili: A-300, CE-500, CE-560XL e G200 e attualmente vola per una compagnia privata.
 

I velivoli

Gli Aerostars volano con tre Yak 52TW, un derivato con ruotino posteriore dello Yak-52 disegnato alla fine degli anni 1970. Lo Yak 52TW è stato scelto per la robustezza e capace di sopportare accelerazioni di +7 g e -5 g e il suo sistema di carburazione speciale che permette 3 minuti di volo invertito. I  tre Yak-52TWs montano un motore a nove cilindri M-14PF-XDK,  da  400 cavalli vapore.
 

Galleria

 

Volare con AvMap

  

Aerostars: the stars of the American sky

Aerostars: le stelle dei cieli americani


Tra i più famosi team di acrobazia aerea di precisione negli Stati Uniti, gli Aerostars si esibiscono in barrel rolls mozzafiato, loops in formazione e manovre spettacolari con i loro Yak-52TW warbirds.

Dancing in the Sky with the Blue Voltige

Danzare nel cielo con i Blue Voltige


AvMap ha sponsorizzato negli anni diversi Piloti d’eccezione: tra questi Fabio Iannaccone e Ivan Prizzon di Treviso, conosciuti come “Blue Voltige”.

The Flight Around the World

Il volo intorno al mondo con AvMap


L’incredibile avventura di Detlef Heun e Liliana Tagliamonte: attraversare i cieli di tutto il mondo per 4 anni.
 

EKP V: A Guinness performance

EKP V: performance da Guinness dei Primati!


Il pilota Bisa e il campione di rally Forato entrano nel Guinness per aver volato per 22,000 km a bordo di due ultraleggeri con l’aiuto del GPS aeronautico EKP V.

Avionics Products