Il volo intorno al mondo AvMap

Il volo intorno al mondo AvMap

 

 

L’incredibile avventura di Detlef Heun e Liliana Tagliamonte:
attraversare i cieli di tutto il mondo per 4 anni.

Il sogno

“Flight around the world” è la storia di una coppia straordinaria e di un sogno: quello di volare in giro per il mondo con un piccolo budget e promuovere l’Aviazione Generale.

Per questo ambizioso progetto, Detlef Heun e Liliana Tagliamonte hanno dovuto costruire il proprio aeroplano. Hanno ordinato un RV7 da Vansaircraft, e hanno impiegato circa un anno per costruirlo.

AvMap è rimasta colpita dal progetto e ha deciso di sponsorizzare l’impresa e di fornire ai due sognatori supporto e strumentazione AvMap, per guidarli ovunque nel mondo.

Detlef Heun

Liliana Tagliamonte

I piloti

Detlef Heun, detto “Det” ha lavorato per 20 anni in officine automobilistiche. Detlef ha iniziato le prime lezioni di volo a vela all'età di 14 anni, poi ha preso tutte le certificazioni possibili immaginabili, in Germania si è qualificato come istruttore per i motoalianti e aerei e negli Stati Uniti ha completato un vasto addestramento acrobatico. Infine ha iniziato la sua formazione di pilota commerciale.

Liliana Tagliamonte, detta “Lili”, è una viaggiatrice per vocazione: prima di questa avventura aveva già viaggiato molto e aveva completato quattro traversate atlantiche in barca a vela. Liliana ha poi preso il suo certificato di volo, e ancora prima di ottenere la patente stava già sognando di poter volare in tutto il mondo.

Piu’ di un giro del mondo

Det e Lili hanno volato per un totale di 150.000 miglia ( 240.000 km ),
circa 6 volte il giro del mondo.

Con partenza da Punta Gorda, in Florida, il 31 marzo 2009, il viaggio ha toccato

Stati Uniti d'America - Bahamas - Repubblica Dominicana - Guyana - Suriname - Brasile - Argentina - Antartide con atterraggio sul Polo Sud - Argentina - Cile - Perù - Ecuador - Panama - Costa Rica - Nicaragua - Belize - Messico - USA - Canada - Groenlandia - Isola - Europa - Turchia - Arabia Saudita - Oman - Pakistan - India - Maldive - Sri Lanka - Tailandia - Indonesia - Australia - Tasmania - Nuova Zelanda - la maggior parte delle isole del Pacifico del Sud - Borneo - Filippine - Cina - Giappone - Alaska - Canada per poi tornare negli Stati Uniti.

Una grande famiglia

Liliana e Detlef sono stati perfetti ambasciatori dell’aviazione generale, e hanno stretto contatti con piloti di tutto il mondo, dimostrando che non c'è bisogno di essere milionari per volare.

Liliana e Detlef hanno condiviso esperienze con moltissime persone che hanno mostrato loro le bellezze dei propri territori. Con l'aiuto dei compagni piloti che li hanno ospitati ovunque, Det e Lili sono riusciti a continuare a volare e sognare per 4 lunghi anni.

Il documentario

Le emozioni da raccontare erano così tante che Lili e Det hanno prodotto un documentario " Sulle Ali dei sogni" per celebrare la loro impresa!

Facebook fan page
Sito ufficiale 

Video

Volare con AvMap

  

Aerostars: the stars of the American sky

Aerostars: le stelle dei cieli americani


Tra i più famosi team di acrobazia aerea di precisione negli Stati Uniti, gli Aerostars si esibiscono in barrel rolls mozzafiato, loops in formazione e manovre spettacolari con i loro Yak-52TW warbirds.

Dancing in the Sky with the Blue Voltige

Danzare nel cielo con i Blue Voltige


AvMap ha sponsorizzato negli anni diversi Piloti d’eccezione: tra questi Fabio Iannaccone e Ivan Prizzon di Treviso, conosciuti come “Blue Voltige”.

The Flight Around the World

Il volo intorno al mondo con AvMap


L’incredibile avventura di Detlef Heun e Liliana Tagliamonte: attraversare i cieli di tutto il mondo per 4 anni.
 

EKP V: A Guinness performance

EKP V: performance da Guinness dei Primati!


Il pilota Bisa e il campione di rally Forato entrano nel Guinness per aver volato per 22,000 km a bordo di due ultraleggeri con l’aiuto del GPS aeronautico EKP V.

Avionics Products